. di Redazione
in Business

A novembre si sono contate 150.584 immatricolazioni in più. Dall'inizio dell'anno, tuttavia, mancano all'appello 628.078 auto, per una flessione del 5,8% nel cumulato

. di Angelo Berchicci
in Business

A novembre le immatricolazioni sono cresciute di 15.334 unità. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 159.546 auto, per una flessione nel cumulato dell'11,6%

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni sono aumentate di 14.724 unità. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 174.901 vetture, per una flessione del 13,8%

. di Linda Capecci
in Business

I ricavi del terzo trimestre per il Gruppo francese sono saliti rispetto al 2021, grazie anche al successo riscosso dai nuovi modelli elettrici

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni nel Vecchio Continente sono state 77.083 in più rispetto all'anno precedente. Da gennaio la flessione è del 9,7%

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni in Italia sono state 71.190 contro le 64.767 del 2021. Dall'inizio dell'anno, tuttavia, la flessione è del 18,4%

. di Angelo Berchicci
in Business

La discesa rallenta (solo 934 unità in meno rispetto a un anno fa), ma nei primi sette mesi dell'anno la flessione è del 20,3% (mancano all'appello 201.749 auto)

. di Angelo Berchicci
in Business

Dall'inizio dell'anno solo 5 brand sono in crescita: i nuovi premium Cupra e DS e i "value for money" Dacia e DR. Oltre a Honda, che sfrutta la gamma 100% ibrida

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni si sono fermate a 948.149 unità. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 672.372 auto, per una flessione del 12,9%

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese in Italia si sono registrate 121.299 immatricolazioni, con una perdita di 21.633 unità. Dall'inizio dell'anno la flessione è del 24,3%

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni si sono fermate a 97.339 unità, per una perdita di 47.904 targhe. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 156.841 auto

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni si sono fermate a 119.497 unità, per una perdita di oltre 50mila targhe rispetto al 2021. Nel primo trimestre il calo è del 24,4%

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese nel Vecchio Continente sono state immatricolate 804.028 auto, 46mila in meno rispetto a un anno fa. Da gennaio la flessione è del 3,9%

. di Paolo Odinzov
in Business

A gennaio sono state immatricolate nel Vecchio Continente (Ue, Paesi Efta e Regno Unito) 822.423 auto. Rispetto allo stesso mese del 2021 mancano 20.247 targhe

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese si sono contate 263.844 auto in meno. La crisi dei chip ha affossato la ripresa post-pandemia: da gennaio si sono perse 183.231 unità rispetto al 2020

. di Angelo Berchicci
in Business

Dall'arrivo dell'euro anche il mercato a quattro ruote si è trasformato: ora in Italia suv ed elettrificate spopolano, si spende di più, ma sono cresciute sicurezza e tecnologia

. di Edoardo Nastri
in Business

Lo scorso mese si sono registrate 32.941 targhe in meno. Ma nel complesso il 2021 si chiude con un saldo positivo: 1.475.393 unità, il 5,8% in più rispetto al 2020

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni sono state 104.478, ovvero 34.134 in meno rispetto a un anno fa. Il cumulato segna un +8,6% sul 2020 e un -22,8% rispetto al 2019

. di Angelo Berchicci
in Home Page

A ottobre il gruppo nato dalla fusione tra Psa e Fca ha scavalcato il colosso di Wolfsburg. La crisi dei chip continua a colpire duro e rimescola gli equilibri di mercato

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Il fuoristrada è dall'inizio dell'anno il modello del costruttore inglese più apprezzato dal pubblico, superando la bestseller Range Rover Evoque

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese si sono contate 56.173 unità in meno rispetto a un anno fa. Nel cumulato il saldo è +12,7% se paragonato con il 2020, ma -22% nel confronto con il 2019

. di Edoardo Nastri
in Business

La Casa svedese ha annunciato un'Ipo da 2,9 miliardi dollari. E' il culmine di un percorso di rilancio iniziato 11 anni fa con l'acquisto da parte della cinese Geely

. di Angelo Berchicci
in Business

In Italia lo scorso mese sono state immatricolate 105.175 vetture contro le 156.357 del 2020. Ma dall'inizio dell'anno la crescita è del 20.6%. Volano le elettrificate

. di Angelo Berchicci
in Business

Nei primi tre mesi dell'anno finanziario iniziato ad aprile il costruttore giapponese ha ottenuto utili record di 9,12 miliardi di dollari, nonostante la crisi dei chip

. di Angelo Berchicci
in Business

Le immatricolazioni sono state 110.282, il dato più basso da gennaio, inferiore anche a quello del 2020 (-11%). Nei primi 7 mesi +38% rispetto all'anno scorso, colpito dal lockdown

. di Angelo Berchicci
in Business

A giugno le immatricolazioni sono state 1.282.503. Dall'inizio dell'anno la crescita è del 27,1%, ma rispetto al 2019 mancano all'appello 1.941.288 unità

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni sono state 149.438, ancora lontane dai livelli pre-covid. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello circa 200mila unità

. di Angelo Berchicci
in Business

Nell'ultimo mese le immatricolazioni sono state 459.959 in più rispetto al 2020 (ma 360.378 in meno del 2019). Da inizio anno il rimbalzo è del 31,1%

. di Angelo Berchicci
in Business

Secondo il centro di analisi PwC nel 2021 i due Paesi vedranno un recupero completo del settore automotive. In Europa il gap rispetto al 2019 sarà ancora del 16%

. di Edoardo Nastri
in Business

Da gennaio ad aprile nella Repubblica popolare le nuove targhe sono aumentate del 59% a quota 6,8 milioni di esemplari. Volano le elettrificate a +250%

. di Angelo Berchicci
in Business

Le nuove immatricolazioni in Italia sono state 145.033, 29.900 in meno rispetto al 2019. In calo sia i privati che il settore business. Crescono elettriche ed ibride

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese si sono contate 534.900 targhe in più rispetto a un anno fa, quando però i Paesi erano quasi tutti in lockdown. Nel trimestre la crescita è dello 0,9%

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese le immatricolazioni sono state 169.684, 24.600 in meno rispetto a due anni fa. Ibride seconda motorizzazione dopo i benzina, volano le elettriche (+695%)

. di Angelo Berchicci
in Business

Nell'ultimo mese le immatricolazioni sono diminuite di 216mila unità. Dall'inizio dell'anno la flessione raggiunge il 23,1%. Male Fiat e Renault, contiene le perdite Jeep

. di Edoardo Nastri
in Business

Nel 2020 il fatturato è stato di 222,9 miliardi di euro (-11,8%) per un utile operativo a 10,8 miliardi. "Avanti con investimenti in elettrificazione e software", dice il ceo Diess

. di Angelo Berchicci
in Business

Lo scorso mese in Italia sono state immatricolate 142.998 auto rispetto alle 163.124 di un anno prima. Tiene il settore privati. Le ibride sono più dei diesel, al pari con i...

. di Angelo Berchicci
in Auto e Moto

A gennaio calano pesantemente le immatricolazioni di auto. Pesano l'incertezza della pandemia, le misure di lockdown e un giorno lavorativo in meno

. di Edoardo Nastri
in Business

Il marchio giapponese annuncia per il 2021 una concept, un nuovo modello e un'inedita filosofia di marca. Nel 2020 ha venduto nel mondo 718.715 unità (-6%)

. di Edoardo Nastri
in Business

Il gruppo coreano si aspetta per il prossimo anno un rimbalzo nelle vendite dell'11,5% a 7,08 milioni di veicoli. In Europa l'elettrificazione dà una mano

. di Angelo Berchicci
in Business

Le restrizioni per arginare l'epidemia spingono le immatricolazioni giù del 13,5%. Tutti i gruppi e i mercati principali in rosso. Tra i marchi le uniche eccezioni sono Jeep e Audi

. di Angelo Berchicci
in Business

Tornano in rosso acceso le vendite, con una flessione dall'inizio dell'anno del 29%. Nel mese perdite limitate per Fiat, scivolone Volkswagen (-15,5%). Volano le elettrificate

. di Angelo Berchicci
in Business

Calano le immatricolazioni di veicoli nel Vecchio continente. Crollo in Spagna, Francia e Germania, l'Italia a -0,2%. Tra i marchi bene Fiat, Jeep e Renault

. di Angelo Berchicci
in Business

Le immatricolazioni di auto in segno positivo. Targate 13.600 auto in più, bene Fiat (+19%). Buona la performance dei privati, grazie anche agli incentivi. Volano le elettrificate

. di Angelo Berchicci
in Business

Flessione più contenuta (dopo il crollo di giugno a -23,3%) aspettando gli incentivi di agosto. Crescono i veicoli commerciali (+5,84%). Perdite limitate per Fiat (-3%)

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Le vetture a ruote alte sono ormai un fenomeno di mercato globale e i giapponesi sono in testa: primo posto per la Toyota Rav4 seguita da Honda CR-V e Nissan X-Trail

. di Angelo Berchicci
in Business

Le immatricolazioni di auto sono crollate quasi dell'80% portando il totale da inizio anno a -39,1%. Italia ed Fca le più colpite con -97,6% e -87,7%. Germania a -61,1%

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

Hyundai Kona e DS3 Crosssoback sono già in vendita, seguiranno Dacia, Renault, Alfa Romeo e Jeep. I modelli del segmento B a batteria fanno scintille

. di Angelo Berchicci
in Business

Le immatricolazioni dimezzate a causa dell'epidemia di coronavirus. Nel trimestre -26,3%. Nel mese maglia nera a Fca (-74,4%) e all'Italia come mercato (-85,4%)

. di Angelo Berchicci
in Business

Le immatricolazioni di nuovi veicoli crollano come non mai. La chiusura da coronavirus colpisce duro tutti i marchi e le alimentazioni, tranne Tesla (+58%) e le elettriche (+38%)

. di Angelo Berchicci
in Business

Il coronavirus blocca in Europa la produzione di un'industria con un giro di affari da 1.313 miliardi (dato 2018) e che dà lavoro a 13,8 milioni di persone

. di Angelo Berchicci
in Business

Nel mese le immatricolazioni di auto crollano del 7,2%. Lo stesso risultato registrato da inizio dell'anno. Male soprattutto la Germania (-10,8%). Italia giù dell'8,8%

. di Angelo Berchicci
in Business

Gli analisti stimano per il 2020 un calo del 9% a causa del coronavirus: "I consumatori rimandano gli acquisti". Per il momento, però, nessun problema alla produzione

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore della Corea del Sud, secondo paese al mondo per numero di casi di infezione, ha immatricolato 275.044 unità a febbraio. Il dato più basso degli ultimi 10 anni

. di Edoardo Nastri
in Business

È la citycar più venduta in Europa, 184.288 unità (+9%) nel 2019. L'arrivo dell'ibrido e l'addio di alcuni competitor dovrebbero garantire altri successi

. di Edoardo Nastri
in Auto e Moto

Toyota Corolla (1.236.545), Ford F-150 (1.070.234) e Rav4 (931.851). Ecco le prime tre posizioni delle vetture preferite del 2019

. di Edoardo Nastri
in Business

Il marchio del gruppo Volkswagen nel 2019 ha venduto 1.242.800 auto. Per il sesto anno i volumi sono a 7 cifre. 2020 previsto in crescita grazie alla nuova Octavia

. di Redazione
in Business

In Italia a novembre la crescita è meno forte rispetto ai due mesi precedenti. Nei primi 11 mesi, è però -0,6%. Continua la discesa del diesel

. di Angelo Berchicci
in Business

Ottima trimestrale per il costruttore giapponese: +7% di vendite e utili raddoppiati grazie all'accelerazione del mercato nordamericano. Prevista contrazione per fine anno

. di Angelo Berchicci
in Business

Nel terzo trimestre la Casa di Maranello fa segnare +9,4% nelle vendite. A guidare è la Portofino, bene soprattutto in Cina. Un nuovo modello atteso la prossima settimana

. di Edoardo Nastri
in Business

Il costruttore ha consegnato da luglio a settembre 97mila vetture, in crescita del 16% rispetto al 2018. Obiettivo 360-400mila unità entro la fine dell'anno sempre più vicino

. di Edoardo Nastri
in Business

Nel mese le immatricolazioni crescono del +13,4% a fronte di 142.136 unità immatricolate. Giù diesel (-13,9%), su benzina (+30,4%), elettriche (+157%) ed elettrificate (+40,3%)

 

 

. di Angelo Berchicci
in Business

I due produttori di pneumatici sono alle prese con importanti riduzioni dell'organico. Nella sola azienda tedesca a rischio 20mila posti di lavoro. Interessato anche lo...

. di Angelo Berchicci
in Business

A Guiyang, nel sud-ovest del paese, è stata eliminata per la prima volta ogni restrizione alle immatricolazioni. Pechino punta così a sostenere le vendite di veicoli

. di Angelo Berchicci
in Business

In agosto calo pesante delle immatricolazioni auto: in particolare, giù le vendite di Nissan, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Renault. Solo la Germania tiene ma negli otto mesi

. di Stefano Antonetti
in Business

Il mese di luglio si chiude sostanzialmente stabile. Le immatricolazioni delle auto a benzina superano quelle diesel. Cresce l'elettrico ma resta di nicchia. Chi sale e chi scende

. di Luca Gaietta
in Business

Dopo l'espansione degli ultimi anni, nel Paese del nord Europa le autorità assumono un atteggiamento meno favorevole alle auto a batteria. E le spese di gestione salgono

. di Paolo Odinzov
in Business

Da gennaio a giugno 2019 la Casa svedese ha consegnato per la prima volta 340.826 vetture, con una crescità del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2018

. di Antonio Vitillo
in Business

A marzo balzo in avanti della vendita delle due ruote (+27,1%). Bene scooter (+29,8%) e moto (+24,5%). Nei primi tre mesi dell'anno la crescita è del 17,2%

. di Paolo Borgognone
in Business

Per la Norwegian Road Federation il 58,4% delle auto nuove vendute a marzo (in totale 11.518) è a batteria. Terzo mercato al mondo dopo Cina e Usa

. di Paolo Odinzov
in Business

A sostegno del mercato, Daimler, Bmw e altri marchi abbassano i listini in seguito alle decisione del premier di ridurre l’Iva sulle vetture dal 1° aprile.

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

Giù immatricolazioni e produzione nel 2018, secondo uno studio dell'associazione dei costruttori in Europa. Diesel in calo, elettriche in crescita ovunque, Toyota Corolla la più...

. di Edoardo Nastri
in Business

Per la prima volta dal 1990 nella Repubblica popolare le vendite hanno conosciuto una flessione (-2,8% rispetto al 2017). Il 2019 si prevede stabile

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

Il gruppo chiude l'anno con 10.8 milioni di unità immatricolate, oltre 92mila in più rispetto al 2017. Crescita globale, a eccezione del Nord America. Audi in flessione

. di Edoardo Nastri
in Business

Brusco calo in particolare per Fiat Chrysler e per il gruppo Volkswagen, che viene scavalcato da Psa. Crescita solo per Volvo, Kia e Jaguar

. di Luca Bevagna
in Business

La compatta giapponese è l’auto più venduta del segmento B in Italia. La versione ibrida spinge le vendite di un modello non più giovanissimo

. di Marina Fanara
in Paese

E-Mobility Report 2018: il mercato nazionale è ancora piccolissimo, ma inizia a correre anche per le infrastrutture di ricarica. Vendite nel mondo a quota +55%

. di Marina Fanara
in Paese

Sono ancora poche le auto a batteria nel Paese ma crescono: impennata di vendite del 30% a luglio. Il ministero dei Trasporti: bene questa accelerazione

. di Samuele Maria Tremigliozzi
in Business

In Italia le familiari perdono terreno, ma resistono all’invasione dei suv. Dal 2011 al 2018 la quota è in flessione di 1,6 punti percentuali. Fiat Tipo al top delle vendite

. di Paolo Odinzov
in Auto e Moto

La Casa di Hiroshima festeggia il traguardo di produzione promettendo l'obiettivo di assemblare altri 2 milioni di auto all'anno entro il 2024

. di Paolo Odinzov
in Innovazione

Più 70% di immatricolazioni di veicoli a zero emissioni nel 2017. Entro quest'anno rimossi i limiti alle joint venture per i costruttori stranieri che le producono

. di Valerio Antonini
in Business

Il gruppo tedesco ha fatto registrare quasi 100 miliardi di euro di ricavi l'anno scorso, +4,1% rispetto all’anno precedente. Utile netto a 8 miliardi

. di Yang Quian
in Business

Il Paese asiatico è il mercato principale per i veicoli a batteria. Nel 2018 si punta alle sette cifre. Basterà a salvare gli investimenti dell'industria automobilistica?

. di Antonio Vitillo
in Auto e Moto

Cresce a novembre del 4,2% il giro d'affari in Italia per moto, scooter e cinquantini. Nei primi 11 mesi dell'anno incremento del 7,1%

. di Lina Russo
in Business

Il mercato dell'auto in Italia sale del 7,1% e si avvicina a 2 milioni di immatricolazioni. Male il marchio italiano che scende sotto il 18% di quota. Bene Jeep

. di Lina Russo
in Business

Meno privati, più noleggio, tante km 0. Vola l’ibrido, molto bene Seat, Nissan e Jeep. Nei primi 9 mesi del 2017, il cumulato delle vendite d’auto è a +9%

. di Redazione
in Business

Auto chilometri zero e noleggio spingono ancora le vendite in Italia, stabili gli acquisti di privati. In percentuale, al top Nissan, Renault, Audi, Volvo, Alfa Romeo e Toyota

. di Luca Gaietta
in Business

La Casa giapponese cresce a doppia cifra. Italia compresa. Merito di una gamma rinnovata e del successo della S-Cross. Nel nostro mercato bene la Ignis

. di Luca Bevagna
in Business

In Italia le immatricolazioni salgono meno dei mesi passati e si fermano a un +5,9%. Corrono le ibride, stop al metano. In evidenza Peugeot e Toyota

. di Redazione
in Business

L'Alleanza franco nipponica conquista il primato tra le industrie automobilistiche superando Volkswagen e Toyota. Divario ridotto e sfida incerta fino alla fine

. di The A
in Business

Forti sconti e ricorso continuo al km zero sono esempio di mancanza di strategia. Un processo che decreterà la fine dell'attuale modello distributivo. E non solo

. di Paolo Odinzov
in Business

Tedesche, inglesi e svedesi. Le sport utility spingono i profitti dell'industria alto di gamma. Ecco i dieci modelli preferiti dal mercato. In testa Bmw X1

. di Antonio Vitillo
in Business

In Italia, il primo semestre 2017 vede una crescita del 7,1% nel mercato di moto e scooter: stabili i “cinquantini”. In giugno il segno positivo è a due cifre

. di Luca Bevagna
in Business

Il marchio giapponese punta sull'unicità del design per costruire una immagine premium in grado di avvicinare la quota del mercato in Italia a quella europea

. di Antonio Vitillo
in Business

Il mese clou per le vendite non smentisce la sua fama. Immatricolazioni in crescita a doppia cifra. Solo i "cinquantini" ancora in territorio negativo

. di Enrico Artifoni
in Business

In Italia le vendite riprendono a correre e segnano un +8,2%, praticamente lo stesso risultato del cumulato nei primi 5 mesi del 2017

. di Enrico Artifoni
in Business

I vertici del gruppo non diffondono agli azionisti l'esito dell'inchiesta per timore di azioni legali e confermano la svolta elettrica a suon di miliardi per il 2025

. di Antonio Vitillo
in Auto e Moto

Primo quadrimestre 2017: in calo soprattutto gli scooter, in particolare quelli potenti, stabili le cilindrate più grandi. Honda SH è sempre il più venduto

. di Enrico Artifoni
in Business

Le vendite rallentano ma la frenata non preoccupa. Continua la corsa di crossover e ibride. Bene Fca grazie ad Alfa e Maserati, arretra il gruppo Volkswagen

. di Redazione
in Business

Continua la crescita dei suv compatti a due ruote motrici con circa 25 mila pezzi in più rispetto allo scorso anno e una quota che ormai supera il 20%

. di Antonio Vitillo
in Business

Lo stabilimento di Atessa (Chieti) ha raggiunto l'obiettivo a sei cifre con le due versioni 125 e 150 dello scooter più venduto nel nostro Paese. E non solo

. di Patrizia Licata
in Innovazione

Calano i costi e cresce il mercato dei sistemi di telerilevamento degli oggetti tramite laser, che aiutano a frenare e a tenere le distanze

. di Valerio Antonini
in Business

Il mercato moto, scooter e 50 cc ha fatto registrare un +16,8% nelle vendite rispetto al marzo 2016. Inversione di tendenza positiva dopo un primo bimestre difficile

. di Luca Gaietta
in Auto e Moto

La marca coreana ha svelato il nome della vettura con cui andrà a competere nell'agguerrito segmento dei suv compatti. Arriverà a fine 2017

. di Redazione
in Business

Leggera crescita stimata nelle vendite globali di veicoli. Il presidente dell'Oica Wissmann si dice soddisfatto ma preoccupato per ambiente e occupazione

. di Enrico Artifoni
in Business

Risultato positivo anche a febbraio per le vendite in Italia. Il merito però è tutto delle immatricolazioni aziendali. I nuovi suv spingono al raddoppio Maserati e Jaguar

. di Stefano Antonetti
in Business

Il 2017 inizia bene per l'auto del Vecchio Continente con un +10,2%. In termini di quota, bene Fca e Daimler, stabile il gruppo Volkswagen, perdono qualcosa Psa e Opel

. di Andrea Cauli
in Business

In Italia a gennaio le immatricolazioni di scooter e moto segnano un meno 12,5%. Per l'associazione di categoria è colpa di maltempo e promozioni dei concessionari

. di Enrico Artifoni
in Business

Crescita anche oltre le attese in gennaio, con 171mila immatricolazioni (+10,1%). Brillano Fiat e Alfa, ma frena Jeep. Continua la corsa delle ibride

. di Carlo Cimini
in Business

Crescono i dati del mercato continentale delle vendite delle automobili. Fca vola con Alfa Romeo, Volkswagen primeggia superando Renault

. di Marco Perugini
in Auto e Moto

Il marchio di Borgo Panigale festeggia il settimo anno consecutivo di crescita sul mercato. Va forte negli Usa, Sud America, Cina e Italia

. di Enrico Artifoni
in Business

Nel 2016 sono aumentate a 10,3 milioni di veicoli, +3,8% sul 2015 anno dello scandalo Dieselgate. Primato Toyota nel mirino del gruppo tedesco

. di Enrico Artifoni
in Business

Il segmento C è quello che negli ultimi 12 mesi, ha registrato il maggior incremento di vendite nel nostro Paese. Sul trono, ancora una volta, la Volkswagen Golf

. di Yang Quian
in Opinioni

Nel Paese asiatico produzione e vendita di auto elettriche e ibride plug-in continuano a crescere. Nel 2016 i volumi si sono raddoppiati e per il 2017 ...

. di Luca Bevagna
in Business

Carlos Ghosn, numero uno della Casa giapponese, è sicuro: nel 2017 volumi record per il marchio. E l'amministrazione Trump non ostacolerà lo scambio con il Messico

. di Laura Mantovanini
in Business

Il marchio premium dell'Alleanza Renault - Nissan è ormai pronto a superare le 215 mila unità vendute nel 2015. E grazie a Q60 e QX30 anche il 2017 può essere positivo

. di Enrico Artifoni
in Business

Esaurita la spinta dei noleggi, vendite ancora in aumento dell'8,2% grazie alle società. Tre auto su cinque sono Diesel. Bene Fca, in recupero il gruppo Volkswagen

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Nel mondo le immatricolazioni delle auto che rinunciano, in parte o completamente, a benzina e Diesel aumentano del 22,6%. Versioni Hybrid in testa. Leadership di Toyota

. di Luca Bevagna
in Business

Il mercato di Casa è il punto debole per il marchio coreano. Bene invece in Europa e Stati Uniti. Crescita a doppia cifra in Italia

. di Enrico Artifoni
in Business

Anche in ottobre robusta crescita delle immatricolazioni (+9,8%). La spinta dagli acquisti di società e noleggi che non hanno mai smesso di preferire le auto a gasolio

. di Flavio Pompetti
in Business

I risultati del mese di ottobre confermano il calo dei volumi. Mancano i dati di Ford ma la tendenza ormai sembra chiara. Bene suv e pickup, in calo le berline

. di Antonio Vitillo
in Business

Nei primi nove mesi dell'anno, le immatricolazioni delle due ruote oltre i 50cc aumentano ancora. La regina è sempre la Honda con l'SH

. di Redazione
in Innovazione

La strategia della Casa americana prevede un investimento di 4,5 miliardi di dollari sulle auto a batteria. Nel 2020 saranno il 40% della gamma

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Il presidente della Casa giapponese spiega strategie e futuro del marchio premium di Renault - Nissan. Avanti con giudizio su guida autonoma e diesel

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

Dopo il rallentamento di luglio, immatricolazioni di nuovo in crescita a doppia cifra (+20%). In evidenza ancora suv e crossover. Bene il marchio italiano, Jeep e Jaguar-Land Rover

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

Primi effetti del voto per l'uscita dalla Ue: nel Regno Unito prezzi su e vendite in frenata, in Europa tagli in alcune fabbriche. Non è ancora un problema, ma domina l’incertezza

. di Luca Bevagna
in Innovazione

L'azienda californiana ha perso fino ad oggi qualcosa come 5 miliardi di dollari. Fatturato e ricavi però sono in aumento e la quotazione vola

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

Vendite record anche quest’anno, ma il grande balzo con il raddoppio dei volumi è previsto per il 2019 grazie al lancio dell'inedito suv di lusso

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Nonostante suv e crossover, la station wagon continua ad avere un pubblico di affezionati. La quota di mercato è stabile al 7,4%. In testa l'Audi A4

. di Enrico Artifoni
in Auto e Moto

Ancora in crescita (+2,9%) le immatricolazioni a luglio, ma solo grazie al boom dei noleggi e delle vendite a società. Bene la nuova Fiat che batte la regina Golf

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Il gruppo tedesco ha annunciato i risultati del primo semestre 2016: bene in Europa e Cina. Ancora difficoltà negli Stati Uniti e in Sud America per la crisi brasiliana

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

I suv compatti conquistano il mercato italiano. La quota sale al 18% e c'è soddisfazione per tutti i marchi. Fiat 500X la più venduta. Bene Renault con due modelli nella top ten

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Per la Casa tedesca in Europa primo trimestre positivo dal 2011. Volumi in crescita grazie alla nuova Astra. Rischi in arrivo dalla Brexit

. di Redazione
in Auto e Moto

La classifica delle dieci city car più amate nei primi sei mesi del 2016 nel nostro Paese. Fiat Panda sempre in testa, seguita dalla Fiat 500

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

A giugno il mercato del Vecchio Continente registra il 34simo mese consecutivo di incremento. In evidenza il segmento premium, Renault, FCA e coreane

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Nel primo semestre 2016, la sfida tra i marchi tedeschi per la leadership del mercato premium vede in testa la casa di Stoccarda che distanzia Bmw e Audi

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Primo semestre 2016 da primato per la Casa di Sant'Agata Bolognese. Il successo della Huracán, la conferma di Aventador e nel 2018 l'arrivo del suv Urus

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

I volumi del gruppo inglese crescono anche grazie ai risultati in Italia. Nuovi investimenti e stabilimenti per raggiungere il target a 9 cifre entro il 2021

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Auto e Moto

Nuovi suv, espansione in Europa, Mediterraneo e America del Sud, connettività e tecnologia ibrida. La strategia del marchio spagnolo raccontata dal suo presidente

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

In Italia le immatricolazioni di moto e scooter sopra i 50cc aumentano del 18,5%. Bene le enduro stradali, debole la domanda dei "cinquantini"

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Per superare il dieselgate, 30 modelli elettrici, ricerca e sviluppo su idrogeno, guida autonoma dal 2020. Utili operativi previsti in crescita

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

A maggio le immatricolazione nel Vecchio Continente salgono del 16%. Ora la crescita del 2016 arriva a sfiorare il 10%. In evidenza FCA e Renault

. di Alessandro Marchetti Tricamo
in Opinioni

Nei primi 5 mesi del 2016 le vendite delle auto a gas in Italia hanno perso quasi il 20%: siamo sicuri che il successo delle bi-fuel sia finito?

. di Redazione
in Auto e Moto

L'associazione dei costruttori auto prevede un incremento nelle vendite di auto nel Vecchio Continente superiore alle attese: a fine 2016 saranno oltre 14 milioni

. di Redazione
in Auto e Moto

Lo storico marchio passa a Mahindra che investirà 20 milioni di euro nel rilancio del centro stile italiano più famoso nel mondo

. di Luca Bevagna
in Auto e Moto

Secondo gli analisti di Bank of America Merril Lynch in USA le vendite delle auto continueranno a crescere. Nessun effetto da Uber e Lyft. Grande valzer di novità

. di Redazione
in Auto e Moto

Il fatturato medio della rete è passato da 17 a 25 milioni in tre anni. L'utile medio sale all'1%. Numeri che fanno intravedere una ripresa dopo anni di sofferenza

. di Yang Quian
in Auto e Moto

Al Salone di Pechino i tedeschi mettono da parte per qualche ora i problemi del dieselgate e rilanciano la sfida elettrica in Cina, confidando anche nell'aiuto di Budd-e

. di Yang Quian
in Auto e Moto

Si è aperta la 14sima edizione del China Auto Show. Gran bagno di folla e un lungo elenco di novità nel segmento suv e crossover, amati anche a quelle latitudini

. di Redazione
in Auto e Moto

Secondo gli analisti di IHS la "pony car" americana conquista il primato delle vendite mondiali delle auto più performanti, superando un'altra icona come Porsche 911

. di Flavio Pompetti
in Opinioni

Il mercato in Nord America continua a correre e potrebbe chiudere a 17,8 milioni di contratti. Una domanda "drogata" dal leasing sfrenato dell'industria e che potrebbe trasformarsi...

. di Redazione
in Auto e Moto

La Renegade sarà prodotta per il mercato locale nello stabilimento GAC - Fiat Chrysler Automobiles Co. a Guangzhou. A ottobre era già toccato alla Cherokee

. di Andrea Cauli
in Smart mobility

Ancora piccolo e solo per il 30% fatto da privati. Il primo ostacolo alla crescita sta nella scarsa diffusione della rete di ricarica

. di Flavio Pompetti
in Auto e Moto

Dal vecchio fienile alle strade più esclusive della California, il grande pickup americano è una vera e propria famiglia di modelli in grado di dominare il mercato americano senza...