A novembre si sono contate 150.584 immatricolazioni in più. Dall'inizio dell'anno, tuttavia, mancano all'appello 628.078 auto, per una flessione del 5,8% nel cumulato
A novembre le immatricolazioni sono cresciute di 15.334 unità. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 159.546 auto, per una flessione nel cumulato dell'11,6%
Lo scorso mese le immatricolazioni sono aumentate di 14.724 unità. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 174.901 vetture, per una flessione del 13,8%
La discesa rallenta (solo 934 unità in meno rispetto a un anno fa), ma nei primi sette mesi dell'anno la flessione è del 20,3% (mancano all'appello 201.749 auto)
Dall'inizio dell'anno solo 5 brand sono in crescita: i nuovi premium Cupra e DS e i "value for money" Dacia e DR. Oltre a Honda, che sfrutta la gamma 100% ibrida
Lo scorso mese le immatricolazioni si sono fermate a 948.149 unità. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 672.372 auto, per una flessione del 12,9%
Lo scorso mese le immatricolazioni si sono fermate a 97.339 unità, per una perdita di 47.904 targhe. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello 156.841 auto
Lo scorso mese le immatricolazioni si sono fermate a 119.497 unità, per una perdita di oltre 50mila targhe rispetto al 2021. Nel primo trimestre il calo è del 24,4%
A gennaio sono state immatricolate nel Vecchio Continente (Ue, Paesi Efta e Regno Unito) 822.423 auto. Rispetto allo stesso mese del 2021 mancano 20.247 targhe
Lo scorso mese si sono contate 263.844 auto in meno. La crisi dei chip ha affossato la ripresa post-pandemia: da gennaio si sono perse 183.231 unità rispetto al 2020
Dall'arrivo dell'euro anche il mercato a quattro ruote si è trasformato: ora in Italia suv ed elettrificate spopolano, si spende di più, ma sono cresciute sicurezza e tecnologia
Lo scorso mese si sono registrate 32.941 targhe in meno. Ma nel complesso il 2021 si chiude con un saldo positivo: 1.475.393 unità, il 5,8% in più rispetto al 2020
Lo scorso mese le immatricolazioni sono state 104.478, ovvero 34.134 in meno rispetto a un anno fa. Il cumulato segna un +8,6% sul 2020 e un -22,8% rispetto al 2019
A ottobre il gruppo nato dalla fusione tra Psa e Fca ha scavalcato il colosso di Wolfsburg. La crisi dei chip continua a colpire duro e rimescola gli equilibri di mercato
Lo scorso mese si sono contate 56.173 unità in meno rispetto a un anno fa. Nel cumulato il saldo è +12,7% se paragonato con il 2020, ma -22% nel confronto con il 2019
La Casa svedese ha annunciato un'Ipo da 2,9 miliardi dollari. E' il culmine di un percorso di rilancio iniziato 11 anni fa con l'acquisto da parte della cinese Geely
In Italia lo scorso mese sono state immatricolate 105.175 vetture contro le 156.357 del 2020. Ma dall'inizio dell'anno la crescita è del 20.6%. Volano le elettrificate
Nei primi tre mesi dell'anno finanziario iniziato ad aprile il costruttore giapponese ha ottenuto utili record di 9,12 miliardi di dollari, nonostante la crisi dei chip
Le immatricolazioni sono state 110.282, il dato più basso da gennaio, inferiore anche a quello del 2020 (-11%). Nei primi 7 mesi +38% rispetto all'anno scorso, colpito dal lockdown
A giugno le immatricolazioni sono state 1.282.503. Dall'inizio dell'anno la crescita è del 27,1%, ma rispetto al 2019 mancano all'appello 1.941.288 unità
Lo scorso mese le immatricolazioni sono state 149.438, ancora lontane dai livelli pre-covid. Dall'inizio dell'anno mancano all'appello circa 200mila unità
Secondo il centro di analisi PwC nel 2021 i due Paesi vedranno un recupero completo del settore automotive. In Europa il gap rispetto al 2019 sarà ancora del 16%
Da gennaio ad aprile nella Repubblica popolare le nuove targhe sono aumentate del 59% a quota 6,8 milioni di esemplari. Volano le elettrificate a +250%
Le nuove immatricolazioni in Italia sono state 145.033, 29.900 in meno rispetto al 2019. In calo sia i privati che il settore business. Crescono elettriche ed ibride
Lo scorso mese si sono contate 534.900 targhe in più rispetto a un anno fa, quando però i Paesi erano quasi tutti in lockdown. Nel trimestre la crescita è dello 0,9%
Lo scorso mese le immatricolazioni sono state 169.684, 24.600 in meno rispetto a due anni fa. Ibride seconda motorizzazione dopo i benzina, volano le elettriche (+695%)
Nell'ultimo mese le immatricolazioni sono diminuite di 216mila unità. Dall'inizio dell'anno la flessione raggiunge il 23,1%. Male Fiat e Renault, contiene le perdite Jeep
Nel 2020 il fatturato è stato di 222,9 miliardi di euro (-11,8%) per un utile operativo a 10,8 miliardi. "Avanti con investimenti in elettrificazione e software", dice il ceo Diess
Lo scorso mese in Italia sono state immatricolate 142.998 auto rispetto alle 163.124 di un anno prima. Tiene il settore privati. Le ibride sono più dei diesel, al pari con i...
Il marchio giapponese annuncia per il 2021 una concept, un nuovo modello e un'inedita filosofia di marca. Nel 2020 ha venduto nel mondo 718.715 unità (-6%)
Il gruppo coreano si aspetta per il prossimo anno un rimbalzo nelle vendite dell'11,5% a 7,08 milioni di veicoli. In Europa l'elettrificazione dà una mano
Le restrizioni per arginare l'epidemia spingono le immatricolazioni giù del 13,5%. Tutti i gruppi e i mercati principali in rosso. Tra i marchi le uniche eccezioni sono Jeep e Audi
Tornano in rosso acceso le vendite, con una flessione dall'inizio dell'anno del 29%. Nel mese perdite limitate per Fiat, scivolone Volkswagen (-15,5%). Volano le elettrificate
Calano le immatricolazioni di veicoli nel Vecchio continente. Crollo in Spagna, Francia e Germania, l'Italia a -0,2%. Tra i marchi bene Fiat, Jeep e Renault
Le immatricolazioni di auto in segno positivo. Targate 13.600 auto in più, bene Fiat (+19%). Buona la performance dei privati, grazie anche agli incentivi. Volano le elettrificate
E' successo nei primi sei mesi del 2020, prima volta nella storia, scavalcando anche l'Italia. Le vendite del marchio sono comunque in calo: mancano nuovi modelli
Flessione più contenuta (dopo il crollo di giugno a -23,3%) aspettando gli incentivi di agosto. Crescono i veicoli commerciali (+5,84%). Perdite limitate per Fiat (-3%)
Le vetture a ruote alte sono ormai un fenomeno di mercato globale e i giapponesi sono in testa: primo posto per la Toyota Rav4 seguita da Honda CR-V e Nissan X-Trail
Nel periodo, il gruppo tedesco perde il 23% delle immatricolazioni ma segna un incremento del 3,4% nelle consegne di auto a batteria: "Meglio dell'andamento del mercato"
Le immatricolazioni di auto sono crollate quasi dell'80% portando il totale da inizio anno a -39,1%. Italia ed Fca le più colpite con -97,6% e -87,7%. Germania a -61,1%
Le immatricolazioni dimezzate a causa dell'epidemia di coronavirus. Nel trimestre -26,3%. Nel mese maglia nera a Fca (-74,4%) e all'Italia come mercato (-85,4%)
Le immatricolazioni di nuovi veicoli crollano come non mai. La chiusura da coronavirus colpisce duro tutti i marchi e le alimentazioni, tranne Tesla (+58%) e le elettriche (+38%)
Il coronavirus blocca in Europa la produzione di un'industria con un giro di affari da 1.313 miliardi (dato 2018) e che dà lavoro a 13,8 milioni di persone
Nel mese le immatricolazioni di auto crollano del 7,2%. Lo stesso risultato registrato da inizio dell'anno. Male soprattutto la Germania (-10,8%). Italia giù dell'8,8%
Gli analisti stimano per il 2020 un calo del 9% a causa del coronavirus: "I consumatori rimandano gli acquisti". Per il momento, però, nessun problema alla produzione
Il costruttore della Corea del Sud, secondo paese al mondo per numero di casi di infezione, ha immatricolato 275.044 unità a febbraio. Il dato più basso degli ultimi 10 anni
È la citycar più venduta in Europa, 184.288 unità (+9%) nel 2019. L'arrivo dell'ibrido e l'addio di alcuni competitor dovrebbero garantire altri successi
Il marchio del gruppo Volkswagen nel 2019 ha venduto 1.242.800 auto. Per il sesto anno i volumi sono a 7 cifre. 2020 previsto in crescita grazie alla nuova Octavia
Ottima trimestrale per il costruttore giapponese: +7% di vendite e utili raddoppiati grazie all'accelerazione del mercato nordamericano. Prevista contrazione per fine anno
Nel terzo trimestre la Casa di Maranello fa segnare +9,4% nelle vendite. A guidare è la Portofino, bene soprattutto in Cina. Un nuovo modello atteso la prossima settimana
Il costruttore ha consegnato da luglio a settembre 97mila vetture, in crescita del 16% rispetto al 2018. Obiettivo 360-400mila unità entro la fine dell'anno sempre più vicino
Nel mese le immatricolazioni crescono del +13,4% a fronte di 142.136 unità immatricolate. Giù diesel (-13,9%), su benzina (+30,4%), elettriche (+157%) ed elettrificate (+40,3%)
I due produttori di pneumatici sono alle prese con importanti riduzioni dell'organico. Nella sola azienda tedesca a rischio 20mila posti di lavoro. Interessato anche lo...
A Guiyang, nel sud-ovest del paese, è stata eliminata per la prima volta ogni restrizione alle immatricolazioni. Pechino punta così a sostenere le vendite di veicoli
In agosto calo pesante delle immatricolazioni auto: in particolare, giù le vendite di Nissan, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Renault. Solo la Germania tiene ma negli otto mesi
Il mese di luglio si chiude sostanzialmente stabile. Le immatricolazioni delle auto a benzina superano quelle diesel. Cresce l'elettrico ma resta di nicchia. Chi sale e chi scende
Dopo l'espansione degli ultimi anni, nel Paese del nord Europa le autorità assumono un atteggiamento meno favorevole alle auto a batteria. E le spese di gestione salgono
Da gennaio a giugno 2019 la Casa svedese ha consegnato per la prima volta 340.826 vetture, con una crescità del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2018
A marzo balzo in avanti della vendita delle due ruote (+27,1%). Bene scooter (+29,8%) e moto (+24,5%). Nei primi tre mesi dell'anno la crescita è del 17,2%
A sostegno del mercato, Daimler, Bmw e altri marchi abbassano i listini in seguito alle decisione del premier di ridurre l’Iva sulle vetture dal 1° aprile.
Giù immatricolazioni e produzione nel 2018, secondo uno studio dell'associazione dei costruttori in Europa. Diesel in calo, elettriche in crescita ovunque, Toyota Corolla la più...
Il gruppo chiude l'anno con 10.8 milioni di unità immatricolate, oltre 92mila in più rispetto al 2017. Crescita globale, a eccezione del Nord America. Audi in flessione
E-Mobility Report 2018: il mercato nazionale è ancora piccolissimo, ma inizia a correre anche per le infrastrutture di ricarica. Vendite nel mondo a quota +55%
Sono ancora poche le auto a batteria nel Paese ma crescono: impennata di vendite del 30% a luglio. Il ministero dei Trasporti: bene questa accelerazione
In Italia le familiari perdono terreno, ma resistono all’invasione dei suv. Dal 2011 al 2018 la quota è in flessione di 1,6 punti percentuali. Fiat Tipo al top delle vendite
Più 70% di immatricolazioni di veicoli a zero emissioni nel 2017. Entro quest'anno rimossi i limiti alle joint venture per i costruttori stranieri che le producono
Il Paese asiatico è il mercato principale per i veicoli a batteria. Nel 2018 si punta alle sette cifre. Basterà a salvare gli investimenti dell'industria automobilistica?
Il mercato dell'auto in Italia sale del 7,1% e si avvicina a 2 milioni di immatricolazioni. Male il marchio italiano che scende sotto il 18% di quota. Bene Jeep
Meno privati, più noleggio, tante km 0. Vola l’ibrido, molto bene Seat, Nissan e Jeep. Nei primi 9 mesi del 2017, il cumulato delle vendite d’auto è a +9%
Auto chilometri zero e noleggio spingono ancora le vendite in Italia, stabili gli acquisti di privati. In percentuale, al top Nissan, Renault, Audi, Volvo, Alfa Romeo e Toyota
La Casa giapponese cresce a doppia cifra. Italia compresa. Merito di una gamma rinnovata e del successo della S-Cross. Nel nostro mercato bene la Ignis
L'Alleanza franco nipponica conquista il primato tra le industrie automobilistiche superando Volkswagen e Toyota. Divario ridotto e sfida incerta fino alla fine
Forti sconti e ricorso continuo al km zero sono esempio di mancanza di strategia. Un processo che decreterà la fine dell'attuale modello distributivo. E non solo
Tedesche, inglesi e svedesi. Le sport utility spingono i profitti dell'industria alto di gamma. Ecco i dieci modelli preferiti dal mercato. In testa Bmw X1
In Italia, il primo semestre 2017 vede una crescita del 7,1% nel mercato di moto e scooter: stabili i “cinquantini”. In giugno il segno positivo è a due cifre
Il marchio giapponese punta sull'unicità del design per costruire una immagine premium in grado di avvicinare la quota del mercato in Italia a quella europea
I vertici del gruppo non diffondono agli azionisti l'esito dell'inchiesta per timore di azioni legali e confermano la svolta elettrica a suon di miliardi per il 2025
Primo quadrimestre 2017: in calo soprattutto gli scooter, in particolare quelli potenti, stabili le cilindrate più grandi. Honda SH è sempre il più venduto
Le vendite rallentano ma la frenata non preoccupa. Continua la corsa di crossover e ibride. Bene Fca grazie ad Alfa e Maserati, arretra il gruppo Volkswagen
Lo stabilimento di Atessa (Chieti) ha raggiunto l'obiettivo a sei cifre con le due versioni 125 e 150 dello scooter più venduto nel nostro Paese. E non solo
Il mercato moto, scooter e 50 cc ha fatto registrare un +16,8% nelle vendite rispetto al marzo 2016. Inversione di tendenza positiva dopo un primo bimestre difficile
Leggera crescita stimata nelle vendite globali di veicoli. Il presidente dell'Oica Wissmann si dice soddisfatto ma preoccupato per ambiente e occupazione
Risultato positivo anche a febbraio per le vendite in Italia. Il merito però è tutto delle immatricolazioni aziendali. I nuovi suv spingono al raddoppio Maserati e Jaguar
Il 2017 inizia bene per l'auto del Vecchio Continente con un +10,2%. In termini di quota, bene Fca e Daimler, stabile il gruppo Volkswagen, perdono qualcosa Psa e Opel
In Italia a gennaio le immatricolazioni di scooter e moto segnano un meno 12,5%. Per l'associazione di categoria è colpa di maltempo e promozioni dei concessionari
Il segmento C è quello che negli ultimi 12 mesi, ha registrato il maggior incremento di vendite nel nostro Paese. Sul trono, ancora una volta, la Volkswagen Golf
Nel Paese asiatico produzione e vendita di auto elettriche e ibride plug-in continuano a crescere. Nel 2016 i volumi si sono raddoppiati e per il 2017 ...
Carlos Ghosn, numero uno della Casa giapponese, è sicuro: nel 2017 volumi record per il marchio. E l'amministrazione Trump non ostacolerà lo scambio con il Messico
Il marchio premium dell'Alleanza Renault - Nissan è ormai pronto a superare le 215 mila unità vendute nel 2015. E grazie a Q60 e QX30 anche il 2017 può essere positivo
Esaurita la spinta dei noleggi, vendite ancora in aumento dell'8,2% grazie alle società. Tre auto su cinque sono Diesel. Bene Fca, in recupero il gruppo Volkswagen
Nel mondo le immatricolazioni delle auto che rinunciano, in parte o completamente, a benzina e Diesel aumentano del 22,6%. Versioni Hybrid in testa. Leadership di Toyota
Anche in ottobre robusta crescita delle immatricolazioni (+9,8%). La spinta dagli acquisti di società e noleggi che non hanno mai smesso di preferire le auto a gasolio
I risultati del mese di ottobre confermano il calo dei volumi. Mancano i dati di Ford ma la tendenza ormai sembra chiara. Bene suv e pickup, in calo le berline
Dopo il rallentamento di luglio, immatricolazioni di nuovo in crescita a doppia cifra (+20%). In evidenza ancora suv e crossover. Bene il marchio italiano, Jeep e Jaguar-Land Rover
Primi effetti del voto per l'uscita dalla Ue: nel Regno Unito prezzi su e vendite in frenata, in Europa tagli in alcune fabbriche. Non è ancora un problema, ma domina l’incertezza
Ancora in crescita (+2,9%) le immatricolazioni a luglio, ma solo grazie al boom dei noleggi e delle vendite a società. Bene la nuova Fiat che batte la regina Golf
Il gruppo tedesco ha annunciato i risultati del primo semestre 2016: bene in Europa e Cina. Ancora difficoltà negli Stati Uniti e in Sud America per la crisi brasiliana
I suv compatti conquistano il mercato italiano. La quota sale al 18% e c'è soddisfazione per tutti i marchi. Fiat 500X la più venduta. Bene Renault con due modelli nella top ten
Nel primo semestre 2016, la sfida tra i marchi tedeschi per la leadership del mercato premium vede in testa la casa di Stoccarda che distanzia Bmw e Audi
Primo semestre 2016 da primato per la Casa di Sant'Agata Bolognese. Il successo della Huracán, la conferma di Aventador e nel 2018 l'arrivo del suv Urus
François Goupil de Bouillé a capo del mercato europeo spiega la strategia per sfidare in casa i tedeschi: design unico, tecnologia e sistema ibrido di Formula 1
I volumi del gruppo inglese crescono anche grazie ai risultati in Italia. Nuovi investimenti e stabilimenti per raggiungere il target a 9 cifre entro il 2021
Nuovi suv, espansione in Europa, Mediterraneo e America del Sud, connettività e tecnologia ibrida. La strategia del marchio spagnolo raccontata dal suo presidente
L'associazione dei costruttori auto prevede un incremento nelle vendite di auto nel Vecchio Continente superiore alle attese: a fine 2016 saranno oltre 14 milioni
Secondo gli analisti di Bank of America Merril Lynch in USA le vendite delle auto continueranno a crescere. Nessun effetto da Uber e Lyft. Grande valzer di novità
Il fatturato medio della rete è passato da 17 a 25 milioni in tre anni. L'utile medio sale all'1%. Numeri che fanno intravedere una ripresa dopo anni di sofferenza
Al Salone di Pechino i tedeschi mettono da parte per qualche ora i problemi del dieselgate e rilanciano la sfida elettrica in Cina, confidando anche nell'aiuto di Budd-e
Si è aperta la 14sima edizione del China Auto Show. Gran bagno di folla e un lungo elenco di novità nel segmento suv e crossover, amati anche a quelle latitudini
Secondo gli analisti di IHS la "pony car" americana conquista il primato delle vendite mondiali delle auto più performanti, superando un'altra icona come Porsche 911
Il mercato in Nord America continua a correre e potrebbe chiudere a 17,8 milioni di contratti. Una domanda "drogata" dal leasing sfrenato dell'industria e che potrebbe trasformarsi...
La Renegade sarà prodotta per il mercato locale nello stabilimento GAC - Fiat Chrysler Automobiles Co. a Guangzhou. A ottobre era già toccato alla Cherokee
La compatta ha spinto in alto le vendite del marchio premium giapponese in Europa. L'espansione della gamma continuerà nei prossimi mesi. In aumento anche le concessionarie
Tutti i numeri del mercato italiano con particolare attenzione al segmento flotte e aziende, per interpretare al meglio il reale stato di salute del comparto.
Dal vecchio fienile alle strade più esclusive della California, il grande pickup americano è una vera e propria famiglia di modelli in grado di dominare il mercato americano senza...