• · di Massimo Tiberi

    Nata in virtù di una partnership tra l'azienda austriaca e la Fiat, la vetturetta è quasi identica alla Nuova 500. Ma sotto al cofano cela un più brillante motore boxer

  • · di Massimo Tiberi

    Presentata al Salone di Ginevra del 1957, la sportiva coniugava prestazioni, eleganza, comfort e lusso. Fino al 1965 ne furono prodotte 2mila unità, anche Spyder

  • · di Massimo Tiberi

    Lanciata nel 2002, la piccola spider a due posti secchi sfrutta la meccanica della Fortwo. Agile e divertente da guidare, uscirà di scena nel 2005 dopo 37.500 unità

  • · di Massimo Tiberi

    La due posti disegnata da Pininfarina vede la luce al Salone di Ginevra del 1966, per durare fino al 1970. Ne arriverà anche una variante spider

  • · di Massimo Tiberi

    Lanciata al Salone di Parigi del 1947, si tratta di una media dalle forme bombate, ispirate alle auto americane degli anni '40. 686mila le unità costruite fino al 1960

  • · di Massimo Tiberi

    Nata nel 1961 - insieme alla E-Type - la top di gamma del marchio British rimarrà in produzione fino quasi a fine decennio, con 24mila esemplari prodotti

  • · di Linda Capecci

    La vettura è stata omologata per il rally grazie al pilota di rally svedese Karl-Gustav "Knaggen" Backström: raccontiamo la storia di questo modello straordinario

  • · di Massimo Tiberi

    Lanciata nel 1951, la vettura della Casa britannica punta sul basso prezzo d’attacco, appena superiore alle 500 sterline. Nel 1959 cede il posto alla piccola di Issigonis

  • · di Antonio Vitillo

    Soio passati 70 anni anni da quando, nel 1952, il costruttore italiano tentò la via delle due ruote da città. Progetto abbandonato nel '54, solo 700 le unità costruite

  • · di Valerio Antonini

    La Chevrolet - in edizione limitata - è stata la prima vettura a varcare nel 2017 il ponte Mario Cuomo di New York. Valutazione che può raggiungere i 200mila euro