Presentata nel 1953, la berlina francese offre 6 posti e una meccanica raffinata a trazione anteriore con motore boxer. Originale il design con frontale a tre fari
Nata in virtù di una partnership tra l'azienda austriaca e la Fiat, la vetturetta è quasi identica alla Nuova 500. Ma sotto al cofano cela un più brillante motore boxer
Presentata al Salone di Ginevra del 1957, la sportiva coniugava prestazioni, eleganza, comfort e lusso. Fino al 1965 ne furono prodotte 2mila unità, anche Spyder
Lanciata nel 2002, la piccola spider a due posti secchi sfrutta la meccanica della Fortwo. Agile e divertente da guidare, uscirà di scena nel 2005 dopo 37.500 unità
Lanciata al Salone di Parigi del 1947, si tratta di una media dalle forme bombate, ispirate alle auto americane degli anni '40. 686mila le unità costruite fino al 1960
Nata nel 1961 - insieme alla E-Type - la top di gamma del marchio British rimarrà in produzione fino quasi a fine decennio, con 24mila esemplari prodotti
La vettura è stata omologata per il rally grazie al pilota di rally svedese Karl-Gustav "Knaggen" Backström: raccontiamo la storia di questo modello straordinario
Lanciata nel 1951, la vettura della Casa britannica punta sul basso prezzo d’attacco, appena superiore alle 500 sterline. Nel 1959 cede il posto alla piccola di Issigonis
Soio passati 70 anni anni da quando, nel 1952, il costruttore italiano tentò la via delle due ruote da città. Progetto abbandonato nel '54, solo 700 le unità costruite
La Chevrolet - in edizione limitata - è stata la prima vettura a varcare nel 2017 il ponte Mario Cuomo di New York. Valutazione che può raggiungere i 200mila euro