Finora disponibile solo per i dispositivi Android, il sistema Honda Smartphone Voice Control è invece ora utilizzabile in tutta Europa anche con i dispositivi iOS, a partire da iOS14.
La piattaforma di connettività di proprietà Honda consente di accedere alle funzioni preferite attraverso l’applicazione “Honda RoadSync”, per fruire delle attività di chiamata e messaggistica, per ascoltare la musica e servirsi del navigatore. Per chi utilizzi ancora la versione Android è possibile consultare anche le previsioni meteorologiche.
Tutto con la voce
Ogni funzionalità del sistema HSVC può essere gestita attraverso una combinazione di comandi vocali oppure con un interruttore a quattro pulsanti posto sul lato sinistro del manubrio. Questo consente al pilota di tenere lo smartphone in tasca o in un vano qualsiasi di moto o scooter che sia, riducendo anche i rischi di distrazione mentre si è in movimento.
L’applicazione Honda Roadsync è gratuita in tutta Europa. Il sistema è offerto di serie sulle nuove CB750 Hornet e XL750 Transalp, oltre a essere presente su CB1000R, X-ADV, ADV350, Forza 750 e Forza 350.