Fiat apre la prima concessionaria al mondo nel metaverso. Fiat Metaverse Store è il primo showroom interattivo al mondo: un'esperienza immersiva semplice e accessibile a tutti, grazie alla tecnologia sviluppata in collaborazione con Touchcast e Microsoft.
Semplicissimo
La piattaforma Metaverse-as-a-Service fornisce ai clienti l'accesso al metaverso senza bisogno di cuffie per la realtà virtuale, avatar o hardware specifici.
Nel Metaverse Store è inoltre presente il "Product Genius", una persona in carne e ossa in grado di rispondere in tempo reale a qualsiasi domanda degli utenti su mobilità elettrica, modalità di ricarica o contenuti offerti.
Da casa
I clienti avranno così la possibilità di esplorare e acquistare la Fiat Nuova 500 La Prima by Bocelli comodamente da casa, e di personalizzare il modello scegliendone colore, interni e altre caratteristiche.
Questo strumento permette anche di vivere un'esperienza virtuale a bordo de La Prima by Bocelli su La Pista 500, sul tetto dell'edificio Lingotto a Torino per spiegare gli avanzati sistemi di assistenza alla guida connessi all'autonoma di Livello 2.
In estensione
Esperienze virtuali di questo genere saranno estese a tutta la gamma della 500 Elettrica entro fine anno, mentre entro il primo semestre del 2023 ad altri modelli ancora. Il progetto, avviato in Italia, sarà presto disponibile anche in altri mercati.
Ovviamente all'esperienza digitale si affianca quella fisica: il cliente può infatti decidere di recarsi presso la concessionaria più vicina per effettuare un test drive, non virtuale.