Skoda ha rilasciato il primo sketch della Vision 7S, la concept che anticipa stilemi e soluzioni che vedremo sulle future elettriche del brand ceco. L'immagine mostra il layout degli interni, che dispongono di 7 sedili disposti su 3 file.
Minimalista e funzionale
«Il nuovo linguaggio di design è minimalista e funzionale. In futuro continueremo a concentrarci sui tipici valori di Skoda, come l'abitabilità, la praticità e la flessibilità. Con il nostro nuovo linguaggio stilistico vogliamo porre ancora più enfasi sull'esperienza del cliente. La grande creatività dei nostri designer e ingegneri viene dimostrata attraverso nuovi elementi "simply clever", come un seggiolino per bambini integrato nell'abitacolo» ha commentato Oliver Stefani, capo del design Skoda.
Due configurazioni di abitacolo
La Vision 7S si caratterizza, inoltre, per i comandi di guida mobili, che permettono due diverse configurazioni degli interni. In driving mode sterzo e pedali sono in posizione e il touchscreen centrale è allineato con la stumentazione, in modo da fornire tutti i dettagli utili alla guida. La modalità Relax può essere attivata mentre si ricarica o quando ci si ferma per una pausa, e permette di far rientrare sterzo e pedali e avanzare i sedili delle prime due file, liberando maggiore spazio per tutti gli occupanti.