Dalla Vocational School di Škoda, iniziativa avviata nel 2014 cui la Casa Ceca del gruppo Volkswagen per offrire ai giovani la possibilità di lavorare su un progetto reale nel settore automotive, sta per prendere forma un’altra "Student Car".
L’apporto del reparto Motorsport
Si tratta di una versione da rally del suv Kamiq cui hanno lavorato 25 studenti sotto la direzione di Oliver Stefani, responsabile dello stile del marchio. Gli apprendisti hanno creato i primi bozzetti dell’auto dei sogni, che sarà costruita e sviluppata fino ad arrivare alla realizzazione del veicolo completo. Ogni fase della progettazione è stata curata con l’apporto del reparto Motorsport di Škoda per una collaborazione che celebra il 120esimo anniversario di quest’ultimo e rende omaggio ai numerosi successi del brand nelle competizioni.
Sfide uniche alla creatività
“La versione da rally di Kamiq ha posto sfide uniche alla creatività degli studenti che hanno mostrato ottime idee su carta e nel progetto”, ha dichiarato Stefani, sottolineando come il modello sia l’ottavo prodotto dalla Student Car della Vocational School a testimonianza di quanto l’iniziativa sia efficace per preparare i designer del domani.