Skoda, 3 nuove elettriche entro il 2030.

Angelo Berchicci ·

Il costruttore ceco ha presentato la sua nuova strategia elettrificata, denominata Next Level, che va a sostituire la precedente strategia 2025 con obiettivi più ambiziosi e un margine di riferimento che arriva al 2030.

Obiettivi ambiziosi

Secondo i piani del costruttore ceco saranno almeno 3 le nuove vetture elettriche introdotte entro i prossimi 9 anni. La Casa non ha comunicato alcuna informazione riguardo le vetture, tranne il fatto che si posizioneranno per prezzo e dimensioni al di sotto dell’attuale Enyaq iV, che in futuro continuerà a rappresentare l’ammiraglia a batteria del brand.

Entro il 2030 lo share delle auto elettriche vendute dalla Casa di Mlada Boleslav sarà, secondo le stime, tra il 50 e il 70% del totale (in Europa). Sempre alla stessa data il brand del gruppo Volkswagen mira a diventare il quinto costruttore nel vecchio continente per numero di auto vendute, e a raggiungere un margine operativo dell’8% (valore da brand premium).

Si punta sulla sostenibilità

Sull’onda di questa rinnovata strategia, il claim Simply Clever si evolve per diventare “Simply Clever 2.0”, che oltre ai valori tipici della Casa, come rapporto qualità-prezzo e praticità, va ad abbracciare concetti di grande attualità come la sostenibilità ambientale.

Su questa base Skoda ha annunciato di aver reso più ambiziosi i propri obiettivi in termini di riduzione delle emissioni: si punta ad arrivare entro il prossimo decennio a dimezzare la produzione di CO2, prendendo in riferimento i valori del 2020.

Tag

Elettriche  · Enyaq iV  · Skoda  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Per festeggiare i suoi 120 anni, il marchio boemo ha ricostruito la sportiva prodotta in soli due esemplari tra 1959 e il 1960, utilizzando motore e disegni originali

· di Angelo Berchicci

La suv a batteria della Casa ceca riceve un look più sportivo, ma senza rinunciare alla solita praticità, grazie ai 570 litri di bagagliaio. Anche in versione RS

· di Angelo Berchicci

Il suv più grande della Casa riceve un nuovo look, interni più curati e sostenibili, maggiore tecnologia e motori evoluti. Disponibile anche in versione sportiva RS

· di Paolo Odinzov

La settima generazione del multispazio di Wolfsburg impiega lo stesso pianale MQB della Golf. Crescono le dotazioni e arriva la versione ibrida plug-in