Brabus 400 4x4², mostro in fuoristrada.

Luca Gaietta ·

Brabus ha realizzato una trasformazione su base Mercedes Amg G 63 che ripropone, migliorandole, alcune caratteristiche della Mercedes G 500 4x4²: una delle fuoristrada più esclusive e potenti del costruttore tedesco, prodotta dal 2015 al 2017 come erede della Amg G63 6×6.

Si tratta della Brabus 400 4x4²: super off road realizzata in soli 10 esemplari, subito riconoscibile all’esterno per alcuni dettagli come i passaruota in fibra di carbonio oppure le luci supplementari a led, in vendita a 209 mila euro optional e tasse escluse.

Un V8 da 700 cavalli

Dotata di sospensioni regolabili, con ammortizzatori in alluminio specifici, la Brabus 400 4x4² impiega al pari del modello cui è ispirata degli assali a portale che permettono di incrementare fino a 60 centimetri l’altezza tra terreno e meccanica. Sotto al cofano nasconde un V8 5.5 litri biturbo da 700 cavalli e 960 newtonmetri di coppia che le permette scattare in 5 secondi netti da zero a cento, per poi raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 210 chilometri orari.

Quattro modalità di guida

La meccanica a trazione integrale della Brabus 400 4x4² è gestita da un’elettronica che consente quattro modalità di guida (Comfort, Sport, Off-Road e Individual) settabili dal Touch Control Panel di bordo. Per dare il massimo su ogni fondo la tedesca prevede poi dotazioni come i cerchi da 22 pollici vestiti con pneumatici Pirelli Scorpion.

Tag

Brabus 400 4x4²  · Mercedes  · Off Road  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

Il marchio tedesco presenta al Salone di Detroit la nuova edizione del suo fuoristrada. Testimonial d'eccezione Arnold Schwarzenegger, paladino della mobilità pulita

· di Valerio Antonini

Dal 2002 il binomio tedesco fa sognare migliaia di giovani appassionati con la city-car più sportiva che c’è. E ora arriva l’elettrica cabrio