Škoda ha diffuso il primo teaser della compatta derivata dalla Vision RS, presentata al Salone di Parigi, prevista sulle strade entro fine anno. Il nome della vettura, indicata per adesso come Spaceback, non è ancora stato ufficializzato. Ma è certo che andrà a sostituire nella gamma del costruttore l'attuale Rapid, posizionandosi come modello intermedio tra la Fabia e la Octavia.
Design dinamico
Dalla immagine pubblicata on line sono evidenti le similitudini con il prototipo svelato al motor show francese. Soprattutto l'andamento della fiancata e il taglio dei gruppi ottici. Come pure le proporzioni della carrozzeria a 5 porte destinata a vestire un abitacolo spazioso grazie anche alla flessibilità della piattaforma Mqb del gruppo Volkswagen, nella variante A, utilizzata per fare da base alla vettura.
Motori ibridi
Proprio la piattaforma Mqb permetterà di utilizzare sulla erede della Rapid diversi tipi di motorizzazioni. Compresa una unità ibrida da 245 cavalli totali, che prevede l’unione tra un 1.5 TSI a benzina e un motore elettrico da 76 chilowatt, associata a un pacco batterie da 13 chilowattora.