Škoda, sempre più Connect.

Elisa Malomo ·

Sempre più connessi con Škoda. La compagnia ceca, dal 1991 di proprietà del gruppo Volkswagen, collauda Škoda Connect, l’innovativo sistema di infotainment che agevola la sicurezza di chi guida e permette di monitorare la salute della propria auto anche da remoto. Numerose le soluzioni digitali messe a disposizione del cliente: dalla geolocalizzazione all’assistenza 24/7, dai servizi online ad un costante monitoraggio della vettura.

Sicuri e geolocalizzati

L’applicazione Škoda Connect - il cui download è gratuito su tutti i dispositivi iOS e Android - permette di accedere ad alcune funzioni dell’auto attraverso lo smartphone, anche da remoto. Il Service Proattivo consente invece di monitorare lo stato di salute del veicolo e avverte quando si avvicina il momento di effettuare gli interventi preordinati di manutenzione.

La  piattaforma offre anche la chiamata d’emergenza che in caso di incidente si attiva o automaticamente o manualmente attraverso un modulo a tre pulsanti posto nell’abitacolo. È importante sapere che - in caso di sinistro - l’assistenza Škoda rileva solo i passeggeri che indossano la cintura di sicurezza obbligatoria.

Inoltre, grazie alla connessione dati l’Infotainment Online consente di rimanere aggiornati su meteo, stazioni di rifornimento nelle vicinanze, news e tanto altro ancora.

L'auto trova il proprietario

Con un semplice click il cliente potrà anche impostare altre funzionalità, come i limiti di velocità o memorizzare gli itinerari effettuati più spesso e sincronizzare anche gli indirizzi salvati sul proprio dispositivo.

Inoltre, grazie a Škoda Connect, se in un parcheggio affollato non si ritrova l’auto, sarà lei a trovare noi: basterà premere un tasto sullo smartphone e – se ci si trova in un raggio di 500 metri dal veicolo - si azioneranno clacson e luci di emergenza.

La maggior parte delle funzionalità di Infotainment Online, come il navigatore Amundsen, si attiva sfruttando il piano tariffario della propria sim tramite hotspot wi-fi. Škoda, inoltre, offre gratis ai nuovi clienti una scheda Vodafone da 1GB in prova per 28 giorni gratis.

Il pacchetto

Care Connect è gratuito da 1 a 3 anni a seconda della versione scelta. Il Service Proattivo e la Chiamata d’emergenza resteranno gratuiti per 14 anni. L’accesso remoto è, invece, rinnovabile da parte del cliente.

L’Infotainment Online è di serie della versione Executive di Karoq, Kodiaq, Octavia e Superb, mentre per il resto della gamma è gratuito il primo anno e poi rinnovabile. 

Tag

Connect  · infotainment  · Skoda  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa di Mladá Boleslav conquista il quarto record di vendite consecutivo con 1,2 milioni di auto e diventa un punto di forza del gruppo Volkswagen