A poche settimane dalla presentazione ufficiale al prossimo Salone di Parigi (4/14 ottobre) Škoda ha svelato ulteriori dettagli della Kodiaq RS, primo suv della casa alte prestazioni proposto con carrozzeria a 5 e 7 posti.
Carrozzeria Blu Race
Caratterizzato esteticamente dalla esclusiva colorazione metallizzata Blu Race, la Kodiaq RS mette in evidenza fin da fuori un’anima grintosa con gruppi ottici full-led dall’effetto cristallino. Impiega all’interno la strumentazione digitale Virtual Cockpit con una specifica modalità “Sport” che visualizza al centro dello schermo il contagiri e il tachimetro.
Il turbodiesel più potente della Škoda
A bordo, la Škoda Kodiaq RS dispone della inedita funzione Dynamic Sound Boost per enfatizzare il rumore del propulsore. Quest’ultimo, un 2.0 turbodiesel da 240 cavalli, è il motore a gasolio più potente mai realizzato dalla Casa ceca di proprietà del gruppo Volkswagen. È associato a una trazione integrale a controllo elettronico e delle sospensioni adattive che permettono alla vettura di dare il massimo su ogni tipo di fondo.