Škoda presenterà al Salone di Parigi 2018 (4/14 ottobre) la versione Sportline del suv compatto Karoq. La novità principale, dal punto di vista della motorizzazione, riguarda l’inedito propulsore a benzina - un 2.0 a iniezione diretta da 190 cavalli - che però non sarà disponibile, almeno al momento del lancio, in Italia.
La nuova versione del crossover di Škoda presenta un paraurti anteriore più robusto, esclusivi cerchi in lega di colore nero lucido da 18 o 19 pollici e il lunotto posteriore oscurato. Internamente debuttano i sedili ergonomici sportivi con supporto lombare rivestiti con tessuto Thermoflux nero, il volante multifunzione con finiture in pelle nera perforata con cuciture d’argento e i pedali in acciaio leggero. Su richiesta è possibile ordinare il Virtual Cockpit - il quadro strumenti digitale - e un sistema automatizzato per l'apertura e la chiusura del portellone posteriore. Nuove le luci a Led per l’illuminazione ambientale.
Nuovo motore? Non in Italia
La Sportline è offerta in Italia con un motore turbo diesel da 2.0 litri con cambio manuale o automatico a sei marce e con un benzina 1.5 litri a iniezione diretta proposto in abbinamento con la trasmissione automatica a doppia frizione. Come abbiamo detto, non vedremo nel nostro Paese l’inedita motorizzazione benzina 2.0 litri a iniezione diretta da 190 cavalli con un cambio elettronico a 7 rapporti e trazione integrale.
La nuova Karoq Sportline è dotata di tutti i più aggiornati sistemi di infotainment grazie al servizio online Škoda Connect con chiamata d’emergenza automatica in caso di incidente. In vendita a partire dall’autunno del 2018 a partire da circa 40.000 euro.