Škoda prosegue nell’espansione della gamma seguendo i piani della Strategia 2025. Il marchio Ceco, di proprietà del gruppo Volkswagen, presenterà al Salone di Ginevra (8-18 marzo) il concept Urban Crossover Vision X, destinato a diventare nella versione di serie derivata il terzo modello della Casa nella nuova famiglia di suv composta da Kodiaq e Karoq.
Stidiato per la città
Vision X anticipa un crossover urbano caratterizzato nello stile da linee marcate e superfici tese. Sulla carrozzeria sfoggia una particolare verniciatura FlexGreen, a contrasto con il tetto apribile panoramico grigio antracite, che ne esalta la dinamicità delle forme. Mentre i robusti paraurti, le minigonne, e i cerchi da 20 pollici contribuiscono dare al modello un’immagine di forza.
Un grande display per comandare tutto
Gli interni di Vision X anticipano un inedito linguaggio stilistico. L’ampia plancia, disegnata curando particolarmente l’ergonomia, è dominata da un grande display a colori montato in posizione libera. Dallo schermo è possibile comandare tutti i sistemi di infotainment e connettività e, seguendo la tradizione boema, a bordo non mancano diversi elementi in cristallo che possono essere illuminati.