Dopo la presentazione a Ginevra, arriva nelle concessionarie anche in Italia la versione Scout del suv Kodiaq di Škoda, che è stato già scelto, nel nostro Paese, da 2.500 clienti. La novità accentua il carattere off road della Kodiaq grazie, in particolare, agli specifici paraurti in colore argento anodizzato, e a cerchi bruniti da 19 pollici di serie. D'impatto - sempre per rimanere nel design esterno - le cornici dei finestrini, le barre al tetto cromate e le calotte degli specchi retrovisori, anch'esse in argento anodizzato. Non visibile dall'esterno, ma preziose proprio per i tracciati off road sono la protezione inferiore supplementare del motore e il sottoscocca anti pietrisco, a proteggere in particolare freni, cablaggi e tubazioni.
Dotazioni premium
All'interno la vettura della Casa boema sembra confermare le proprie doti di spaziosità, ospitando 7 passeggeri. Il volume del vano portabagagli varia da 720 a 2.065 litri. I pannelli delle portiere sono in alcantara mentre la pedaliera è in acciaio. Tra gli equipaggiamenti spiccano i fari a LED con regolazione dinamica, i fendinebbia con funzione curvante, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori. Di serie anche il navigatore satellitare Amundsen con display da 8 pollici, presa usb e connettività comandi vocali.
Motori e prezzi
La Kodiaq Scout è disponibile con trazione integrale a controllo elettronico e può essere scelta con un motore 2.0 TDI da 150 cavalli con cambio manuale o automatico Dsg a 7 rapporti e un 2.0 TDI da 190 cavalli con Dsg. Entrambe le motorizzazioni precedono una funzione off road che si attiva con un pulsante dal tunnel centrale. La Škoda Kodiaq Scout è in vendita a 37.970 euro per la motorizzazione 2.0 TDI 150 cavalli e 41.720 euro per la 190 TDI Dsg.