Skoda ha anticipato in una comunicazione dedicata al design di domani, un teaser di una nuova immagine che svelerebbe il concept car della Vision E, un'auto completamente elettrica. Potrebbe essere questo il nome della prossima creazione ceca, in anteprima al Motor Show di Shanghai dal 21 al 28 aprile. L'immagine suggerirebbe una forma coupé-suv a cinque porte.
Futuro elettrico
Secondo Christian Strube, direttore della sezione sviluppo e ricerca Skoda, il modello "è in fase di progettazione e potrebbe essere pronto a breve per la Cina. Sarà una vettura costruita sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen (Modular Electric Platform)." Questa piattaforma prevede l’utilizzo di un pacco batteria stile skateboard. "Non saremo il primo marchio del gruppo ad avere un veicolo Meb nella nostra offerta, ma di sicuro un'alternativa valida per lanciare una sfida alla concorrenza” ha concluso Strube.
Strategia cinese
Il gruppo Volkswagen mira a raggiungere la quota di un milione di auto elettriche vendute entro la fine del 2020. Infine da segnalare l'arrivo di due nuovi suv, "K model" e "Q model", il primo dovrebbe sostituire la Yeti mentre l'altro sarà un modello completamente nuovo.