Skoda non si ferma. La casa automobilistica boema prosegue l’offensiva di prodotto nel mercato suv presentando due nuove varianti della Kodiaq: Scout e Sportline. Sviluppate sulla base della versione Ambition, offrono motorizzazioni da 150 e 190 cavalli, trazione integrale 4x4 di serie per entrambe, volante multifunzione, illuminazione degli interni a luce Led, cerchi in lega e sistemi di connettività e sicurezza rinnovati.
La più off-road
Dal punto di vista estetico, nella variante Scout, compaiono elementi in colore argento in diversi punti dell’abitacolo, come le cornici dei finestrini laterali o le protezioni inferiori della scocca. Elementi cromatici in contrasto fra loro dividono visivamente il veicolo in tre distinte parti. Cerchi in lega di serie da 19 pollici con design dedicato, finestrini e lunotto oscurati rendono ancora più riconoscibile l’anima off-road del modello. Anche gli equipaggiamenti di serie sono stati aggiornati: modalità fuori strada assistita - che permette alla Kodiaq di muoversi su qualsiasi tipo di terreno - nuova protezione inferiore del motore e antipietrisco per il sottoscocca.
La più dinamica
La variante Sportline inserisce nel design esterno alcuni particolari di colore nero sulla scocca e il tettuccio, un listello argento al di sotto del paraurti, mentre le fasce paracolpi laterali sono verniciate in tinta con la carrozzeria scelta. A richiesta sono disponibili cerchi in lega da 20 pollici. Del tutto nuovo è il sistema Area View (disponibile anche sulla Scout): un grandangolare delle telecamere esterne presenti in ogni punto dell’abitacolo, molto utile in caso di guida su terreni impervi.
Le due nuove versioni della Skoda Kodiaq debutteranno al Salone dell’automobile di Ginevra in programma dal 9 a 19 marzo prossimo.